Una domenica noiosa: 4 scatti a Cassone

6 novembre 2017

Quante volte vi è capitato di passare una domenica pomeriggio insulsa e senza idee. Quante volte vi è capitato di passare una domenica al lago a fotografare le paperelle? Anche NO. Quesa è la mia risposta. Non ditimei di venire un’altra volta al lago, pietà! Però questa volta avevo una motivazione in più: mi era appena arrivata la mia nuova Mirroless, Olympus OMD Em5 con un 25mm 1.8 (che equivale al classico 50mm che secondo me non tramanta mai).

Quindi si parte alla volta di Cassone sul lago di garda per immortalare qualche istante verso la fine della giornata. Erano passate le 16 quando ho iniziato la mia passeggiata, e come ogni domenica che si rispetta non potevano mancare le nostre amiche anatre. Visto che ero solo, mi sono fermato le ho guardate e ho incominciato a fotografarle. Non avendo un tele non è stato semplice ma qualche scatto interessante mi è venuto. Mi sono fermato circa 1 oretta, in completa contemplazione.

Poi è arrivato il momento di proseguire, ed arrivare a Cassone. Dopo aver atteso il tramonto, sono rimasto profondamente deluso, nulla di eccezionale. Allora ho deciso di fare un controluce sottoesponendo di qualche stop per accentuare i toni, e devo dire che ci sono riuscito. Il sole non era ancora sceso del tutto ed aveva ancora una bella intensita. Sono riuscito a giocare un po con persone e lampioni.

Al ritorno qualche altro scatto ma niente di eccezionale.

Qual'è il voto che daresti alle fotografie che hai appena visto?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Pin It on Pinterest

Share This