Pasquetta 2018 al Sentiero delle Busatte

6 aprile 2018

Anche quest’anno è arrivata la Pasquetta. Contrariamente ad altri anni, nel 2018 ho deciso di trascorrerla al sentiero panoramico del Garda da Busatte a Tempesta. Un percorso molto semplice, adatto a tutti. Circa 3 ore di cammino con punti panoramici mozzafiato e con 3 scalinate (che per me che soffro di vertigini non sono state proprio il massimo).

Una bellissima giornata trascorsa con Pina e Ginetta (nomi di fantasia per non invadere la loro privacy) ridendo, mangiando (anche troppo) e giocando a pallavolo (un must a pasquetta). Una delle cose che mi ha divertito di più, è vedere una ragazza che ha pensato bene di venire in montagna con calze a rete e scarpine da città. Ahahahah! Però la discussione più divertente è stata senza ombra di dubbio la dieta del dott. Mozzi che si basa sui gruppi sanguigni. Io ad esempio, sono A+. Secondo costui non potrei mangiare questi tipo di carne ed in particolare: agnello, anatra, bresaola, capretto, carne affumicata, cavallo, cinghiale, coniglio, coppa, fagiano, maiale, manzo, montone, pancetta, prosciutto crudo e cotto, salame, speck. Ma scherziamo? E dopo?

Finita la giornata per evitare di trascorrere 2 ore in coda, ci siamo fermati a Torbole per concludere la giornata davanti ad un buonissimo punch al mandarino. Cosa chiedere di meglio?

In conclusione, se non siete mai stati in questo luogo direi che è giunto il momento di andarci.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto quello che hai visto?

Pin It on Pinterest

Share This