Facebook
Home >
All News >
Spettegulezz – Olympus E3

Spettegulezz – Olympus E3

di Davide Muci  in Olympus, Reflex Digitali  30 agosto 2007

Olympus E3
Da quanto si legge l'Olympus ha presentato al Photoshow che si è tenuto in Corea la nuova ammiraglia: Olympus E3. Oltre alla già nota tecnologia Live View, introdotta ancora qualche hanno fa, ci  propone una variante davvero interessante: uno schermo mobile e rotabile che consente al fotografo di avere una maggior maneggevolezza nel fare le inquadrature. Sarà dotata di un sensore CCD da 10 Mpixel e un sistema di messa a fuoco a 11 punti. Molto probabilmente sarà presentata negli Stati Uniti nel mese di Novembre. Altro purtroppo non riesco a dirvi.
 
In compenso vi elenco le principali discussioni ed articoli che ho pescato in giro per la rete:
Altre foto:
Olympus E3
Olympus E3
Olympus E3


Articoli che potrebbero interessarti...

  • Sony Alpha NEX-5N + NEX-7

    Sony annuncia altre due fotocamere senza specchi che si aggiungeranno alla già ricca gamma NEX. Si chiamano Sony Alpha NEX-5N...

  • Nikon annuncia la nuova D5100

    Anche se con un po' di ritardo dall'annuncio ufficiale che Nikon a diramato martedì scorso 5 aprile, ho il piacere di...

  • Sony Alpha NEX-C3

    É nata una nuova fotocamera ultracompatta con obiettivi intercambiabili. Si chiama Sony Nex-C3, monta un sensore CMOS da 16,2...

  • Canon – 10 anni leader nel mercato delle fotocamere digitali

    Canon Inc. annuncia che le proprie macchine fotografiche digitali a ottiche intercambiabili (reflex e compact system camera)...

  • Sony Alpha SLT-A35

    La nuova Sony Alpha SLT-A35 si contraddistingue dalle normali reflex perchè dotata di specchio fisso grazie alla nuova...


12 Risposte a “Spettegulezz – Olympus E3”

  1. diego scrive:

    Ho letto la sua “recensione” a proposito della nuova olympus!
    Noto una certa vena di sarcasmo tra le righe….
    cosa avrebbe copiato la olympus?? il live view è gia da qualche anno che alloggia allegramente sulla e-330 ( ed era gia orientabile!!) e piu recentemente sulla 410 e 510…..
    per non parlare dello sgrulla sensore che ormai alloggia in tutte le fotocamere piu blasonate che finiscono con On…. che partono dai 5000 eurozzi in su! però a differenza di quest’ultime lo sgrulla sensore funziona veramente…. per altro senza curarmene piu di tanto non ho mai dovuto portarla in assistenza ne tanto meno farla da me la pulizia del sensore….e sto parlando di anni!
    Su dai, che se ci mettiamo a parlare dei vari problemi dalla e0s 300d, 400, 20d,5d, possiamo farci 200 puntate di quark!!colori slavati , contrasti degni di una compattona, incarnati da schifo,la mancanza della lettura spot…… to be continued!!

  2. Davide Muci scrive:

    Ciao Diego, forse mi hai frainteso, ho una grande ammirazione per Olympus e per le innovazioni tecnologiche che sta proponendo in questi ultimi anni. Tanto di cappello! Quando ho scritto “Oltre alla già nota tecnologia Live View, scopiazzata alla grande dalla concorrenza (vedi Nikon e Canon)” intendevo dire che sia Nikon che Canon hanno utilizzato una tecnologia marchiata Olympus e non viceversa.

  3. Rocco scrive:

    finalmente il 18 ottobre avrò tra le mani la E300.

  4. Davide Muci scrive:

    Complimenti per la scelta! Immagino che ci farai avere le tue prime impressioni.

  5. trinity scrive:

    Vi lascio il link di un forum solo di 4/3. Lì dovreste trovare maggiori notizie
    http://www.qtp.it/forum/index.php

    Ciao

  6. Davide Muci scrive:

    Ciao trinity,
    grazie per la segnalazione!

  7. Mario scrive:

    Diego, Stai delirando??!! Canon eos 5d con problemi di colori, contrasti da compattona?!!? E magari mi dici pure che ha un iso del cavolo??!!.. Prova a mettere un paio di occhiali quando vedi allo schermo di un computer delle foto scattate dalla 5d. Attualmente non c’è nessuna macchina ( a parte fasce professionali Nikon – Canon) che le tengano testa..
    Poi, o tutte le recensioni della 5d, da 2 anni a questa parte, raccontano cazzate, o forse tu ne sai qualcosa in più.. Va bhè…..

  8. BRUNO scrive:

    ho tra le mani una olympus E3. La prima impressione è molto buona (ho già una Nikon D100 e una Nikon D200)-
    Con l’Olympus devo catalogare e preparare per la stampa una serie di opere d’arte-quadri, affreschi, disegni-
    L auserò perchè mi hanno assicurato che il nuovo sensore fa meraviglie nella riproduzione del colore, e nella totale assenza di rumore- staremo a vedere . Sono sicuro che sarà un duro lavoro per la “piccola” e se c’è un difetto nel sistema verrà fuori- tra qualche giorno vi farò sapere… se vi interessa.
    ciao, bruno

  9. Davide Muci scrive:

    Ciao Bruno,
    grazie per la tua preziosa testimonianza. Se hai hai ulteriori aggiornamenti da fornirci, ben venga!

  10. Paolo scrive:

    Ciao Davide!
    Sto valutando l’acquisto di una reflex non ultracostosa, mi sono fissato su Olympus E520. Che mi dici sul sistema 4/3, vale la pena in vestire in buone ottiche su questa strada?
    Ciao grazie

  11. Giorgio Fossati scrive:

    posseggo 3 fotocamere Olympus E-3 + 12-60mm, 11-22mm, 150mm con 3 sistemi Flash FL 50 R, e rispettivi battery pack, che utilizzo professionalemnte per matrimoni e reportage: So che sul web si può dire tutto tanto nessuno può controllare se dici c…..e! Beh se ci credete bene altrimenti…Pace! Posseggo anche 2 Mitiche ( e non si discutono ) Canon EOS-1Ds Mark III
    …con ottiche 16-35 ef usm ( quello nuovo ! )e 70-200 f2.8 eppure Olympus mi ha fatto ricredere piano piano x colori in situazioni di contrasto estremo con valori EV diversi a compensare ( sembra una entry level a confronto ), e soprattutto la luminosità delle ottiche e la profondità di campo che Canon si sogna ( grazie proprio al 4/3 ). Tutto questo da alla mia fotografia ( che serve a farmi vivere ) un tocco di straordinaria, strabiliante TRIDIMENSIONALITA’ ! Insomma sembra di toccare il materiale fotografato e di…vederlo uscire dalle foto! Poi nei matrimoni è utilissimo il monitor snodabile e le 2 stabilizzazioni, e pure la tropicalizzazione( ero a Siena al Palio di Agosto e nelle 4 provacce del giorno prima diluviava ! ) nonchè…i cinque canali flash in studio senza alcun cavo e programmabili a scatti differenti fino a 1 MICROn di secondo: Chi ride di Olympus ( ma anche delle novità in qualsiasi settore ) è solamente il solito complessato che non può cambiare macchina e se c’è qualcosa da provare e può non lo fa per non essere smentito! Olympus E-3 non ha voce sui “nostri giornali ” per mancanza di..nome! Ma chi ben incomincia…A Me piace molto! Penso che ad una eventuale E-4, o E-5 se seguiranno, io mi accosterò sempre curioso e rispettoso! Grazie proprio alla meravigliosa Creatura E-3…

  12. Davide Muci scrive:

    Ciao Giorgio, grazie per la tua preziosa testimonianza! Olympus è sempre stata un’azienda avanguardista ma il potere commerciale di Nikon e Canon ne deprezza il valore. Fai bene ad usare Olympus ed a non fasciarti la testa!

Lascia un commento


comunicati stampa gratis
buzzz
Recensioni fotocamere digitali
Related Tags
Risorse Esterne
Latest Video